Gonna bianca un must have di fine estate La gonna bianca, un must have di…
Da Colette Clothing cappotti per ogni fisico
Il cappotto è ufficialmente uno dei capi più iconici nel guardaroba delle donne e da Colette ogni anno abbiamo nuovi modelli di cappotti per ogni fisico. Alleato nella maggior parte delle stagioni, è un capo talmente versatile che conferisce un tocco glamour anche ad un outfit più sportivo.
Se si indossa quello giusto, valorizza davvero la figura e nasconde i difetti, per questo consigliamo di seguire i nostri style tips sui cappotti per ogni fisico.
Quando parliamo di cappotti per ogni fisico, parliamo di un capo intramontabile che possono davvero indossare tutte. Infatti, in base al taglio, linee e forme è possibile comprendere quale modello si adatta ad una determinata fisicità, dalla più snella a quella curvy, dalla petite alla tall.
Non è tanto diverso dal concetto di scegliere un paio di pantaloni, un abito, una gonna, ma la differenza sta nel fatto che un cappotto è un unico pezzo, e non ci sarà una camicia a nascondere le insicurezze.
Per questo, in base alla silhouette, abbiamo deciso di dare dei consigli: perché tutte possono indossare un cappotto.
- Fisico a clessidra: curve pronunciate con seno e fianchi della stessa grandezza ma vita sottile. Questa fisicità viene valorizzata benissimo da un cappotto a vestaglia oppure con un trench. In questo modo il punto vita sarà ancora più definito!
- Fisico “a pera”: è la parte bassa del fisico quella più pronunciata, ovvero fianchi e lato b, mentre le spalle e la vita sono di dimensioni più ridotte. Anche in questo caso, sì ai modelli svasati e quindi con cintura, ma benissimo anche i cappotti con doppiopetto o con collo alto in modo da conferire volume anche nella parte alta per una maggiore armonia della figura.
- Fisico “a mela”: in questo caso la parte alta del fisico risulta più pronunciata rispetto a quella bassa. Braccia, spalle e seno sono più in evidenza rispetto ai fianchi e gambe. In questo caso consigliamo cappotti monopetto, senza spalline e particolari dettagli e decorazioni per non dare ancora più evidenza alla parte alta.
- Fisico a rettangolo: questo fisico è androgino e un po’ più longilineo. Non c’è uno stacco di vita tra torace e fianchi per questo consigliamo di dare maggiore armonia alle forme. Per questa fisicità si consiglia un cappotto definito a “uovo”, ovvero rotondeggiante, in modo da conferire rotondità appunto.
- Fisico ovale: questa fisicità appartiene solitamente a chi ha un seno generoso e un addome pronunciato. In questi casi si consiglia un modello di cappotto blazer, dalle linee morbide, che dona raffinatezza. Da evitare in questo caso i modelli con cintura.
- Fisico petite: appartengono a questa categoria le fisicità più minute. Consigliamo in questi casi di scegliere modelli corti e più stretti, non oversize per slanciare la figura.
- Fisico tall: rientrano in questo gruppo le fisicità molto alte. Puntare su modelli lunghi e oversize consente di rendere la figura meno lunga, ma anzi più armonica e cool.
Qualsiasi sia la tua forma, da Colette Clothing puoi trovare cappotti per ogni fisico, per farti sentire sempre a tuo agio e ancora più bella. Scopri alcuni dei nostri modelli disponibili nello shop.