skip to Main Content

Come allestire la vetrina di un negozio di abbigliamento donna

Valorizza il tuo negozio con la moda italiana all’ingrosso di Colette Clothing

Come allestire una vetrina di abbigliamento.

La primavera si avvicina ed è giunta l’ora di pensare a come allestire la vetrina del proprio negozio di abbigliamento nel modo giusto. La primavera si avvicina ed è giunta l’ora di pensare a come allestire la vetrina del proprio negozio di abbigliamento nel modo giusto.

La moda è uno stato d’animo: vesti le vetrine dei negozi come fossero dei fiori, regalando colori, toni romantici e tessuti più freschi e delicati. È un periodo in cui ci sentiamo creativi e sembra essere il periodo migliore per mettere in pratica nuove idee.

Noi di Colette Clothing siamo specialisti nell’abbigliamento ingrosso da donna, scegliamo solo il meglio della moda italiana e possiamo guidarti nell’allestimento ideale per attirare i clienti nel tuo negozio. Allestire la vetrina di un negozio di abbigliamento non è una cosa scontata, non va improvvisata.

È il biglietto da visita che incuriosisce le persone e le porta ad entrare nel negozio per dare “uno sguardo”. Molti commercianti di abbigliamento per donna, quindi, dovranno pensare a delle soluzioni ideali per attirare il pubblico femminile che sappiamo essere molto appassionato di stile.

Desideriamo fare in modo che l’abbigliamento donna Colette venga valorizzato attraverso le vetrine dei negozi dei nostri clienti commercianti in quanto il loro successo è il nostro. Ci teniamo alla loro soddisfazione, pertanto vogliamo dare qualche consiglio per progettare l’allestimento della vetrina di un negozio per la nuova stagione:

Consigli per allestire la vetrina del negozio di abbigliamento donna:

  • Se ti piacciono i colori pastello, puoi abbinarli tra loro, usare il monocolore o accostare un colore delicato come verde menta, celeste, rosa e giallo ad un colore come il beige;
  • Se invece preferisci lo stile floreale, puoi utilizzare il bianco o nero come colore neutro ed abbinarlo a capi con fiori dai colori accesi, magari con tonalità più calde come il rosa, il rosso, il corallo oppure l’arancione;
  • Puoi puntare sull’intramontabile denim adatto a tutte le età, con i must have che non possono mai mancare nell’armadio;
  • Puoi cambiare l’allestimento della vetrina ogni 3 settimane, pertanto puoi sbizzarrirti come preferisci, cavalcando sempre l’onda delle tendenze;
  • infine, puoi lasciarti ispirare dalla voglia di giornate all’aria aperta e quindi realizzare una vetrina più casual con camicette, vestitini, blazer e pantaloni chino.

Come sfondo della vetrina del negozio possiamo richiamare la tinta dei capi scelti da mostrare. 

Per esempio, se vogliamo mantenere lo stile floreale, possiamo arricchire la vetrina con dei fiori finti, delle piante, oppure con uno sfondo floreale in cartone. Stessa cosa se si scelgono i colori pastello: si può osare inserendo sullo sfondo delle strisce colorate con colori tenui oppure inserire dei tulipani finti dei colori dei capi scelti per la vetrina.

Lasciati consigliare da Colette Clothing, specialista nella vendita dell’abbigliamento all’ingrosso per commercianti, online, oppure presso il nostro magazzino a Firenze.

Close search
Carrello
Back To Top