skip to Main Content

Finalmente sta arrivando l’estate ed è sempre divertente poter aggiungere un tocco di colore al nostro guardaroba. In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come indossare i colori pastello.

Molto di tendenza per questa stagione Primavera/Estate 2021 sono certamente i colori pastello. Tonalità semplici e delicate, da indossare anche in un total look, scegliendo da una a più sfumature. Siamo un pronto moda di abbigliamento femminile a Firenze che segue accuratamente i trend di stagione per assicurare e fornire ai negozi proposte a passo con le esigenze delle clienti con le tendenze dell’anno, dal color giallo al lilla, dal verde al celeste, per citarne alcuni. Dalle passerelle di haute couture Primavera- Estate 2021 possiamo lasciarci ispirare dai colori che coloreranno la moda di questa stagione. Ma vediamo insieme come indossare al meglio questi fantastici colori.

Tra le varie nuance, il verde che Versace con la campagna SS 21 accosta al viola e al celeste. Una dolce tonalità che ispira positività ed energia. Adatto per gli abiti, scarpe ed ogni tipo di outfit per dare un tocco di vivacità. Il verde è senza dubbio adatto agli outfit più eleganti a quelli più casual.

Il Celeste, detto anche “azzurro cielo”, dolce e delicato, sa di freschezza e spensieratezza. È un colore tenue ma freddo, ideale da indossare quindi con il bianco, il grigio chiaro, il blu scuro e il rosa.

Un altro colore affascinante e deciso è il Giallo luminoso, nominato Pantone dell’anno, dona allegria. Nella stagione Primavera – Estate 2021 lo vediamo accostato al grigio brillante, al bianco, al rosa. Ma sta bene anche su tutte le tonalità di jeans.

Bellissimo è anche il Sabbia, colore sofisticato, perfetto per chi cerca formalità ed eleganza senza troppi sforzi. Consigliato per il giorno ed assolutamente sconsigliato per la sera. È impeccabile accostato alle altre sfumature di beige, alle varie tonalità di marrone, al ruggine, al verde oliva e all’arancione.

Inoltre, abbiamo l’intramontabile Bianco burro, più “morbido” rispetto al bianco ottico. Avendo un po’ di giallo al suo interno è ideale accostato a tutti i colori caldi.

Infine, il Lilla, allegro ma rilassante. È super trendy con altre nuance pastello e fredde oppure tono su tono. È bellissimo se abbinato al bianco e il denim.

Back To Top