skip to Main Content

Look da cerimonia classico: less is more!

Cosa indossare per essere impeccabili con un look da cerimonia anche classico

Il periodo delle occasioni speciali è iniziato e anche quello pieno di incognite su cosa mettersi per essere impeccabili. A meno che non si sia testimoni di nozze per cui è necessario puntare ad outfit molto eleganti, noi consigliamo sempre un look da cerimonia classico: Look da cerimonia classico: less is more.

Il punto molto spesso è capire quali siano i colori e gli stili più adatti, anche in base alla stagione, ma non solo, anche in base al momento della giornata.

Tipi di abito per un look da cerimonia classico:

Lungo oppure corto?

Ad esempio, un abito lungo, anche se semplice, è adatto a cerimonie che si celebrano dal pomeriggio in poi. Meglio sceglierlo con una linea scivolata e morbido e possibilmente a tinta unita: saranno gli accessori come stola, gioielli e borsa ad impreziosirlo. Questo look è perfetto per location all’aperto come ville e giardini. Se invece preferisci uno stile più romantico, scegli un abito decorato, con dei fiori, puntando però ad accessori monocolore senza troppi dettagli. Questo look è adatto ad occasioni da celebrare in un castello oppure una residenza d’epoca.

Hai una statura minuta per cui ti senti a tuo agio con un abito più corto? La lunghezza giusta è poco sopra al ginocchio, oppure fino al polpaccio, si presta benissimo per occasioni sia di giorno che di sera.

Tailleur con gonna oppure pantalone.

Abbiamo parlato di abiti, ma non dimentichiamoci che per un look da cerimonia classico ci sono anche i tailleur, con pantalone, oppure gonna midi! Con un look spezzato di questo tipo, si possono scegliere anche tessuti e colori differenti, l’importante è sceglierli in armonia. Un esempio? Una camicia in raso oppure in pizzo e una gonna o pantalone in cotone.

I colori giusti per non sbagliare mai:

Parlando invece di colori, facendo riferimento alla stagione attuale, non possono mancare nuance delicate, con quelle pastello! L’unico colore pastello che sarebbe meglio evitare è il beige/giallo chiaro perché si avvicinerebbe troppo al colore dell’abito della sposa, nel caso di un matrimonio. Consigliati e super di tendenza anche i colori più decisi, ovvero quelli con maggiore personalità e quindi più vivaci. Tra questi, consigliamo di escludere il rosso fuoco, non molto adatto alle cerimonie, meglio il fucsia senza dubbio. Se preferisci optare per colorazioni più sobrie ed eleganti, con i colori della natura non sbagli mai: le tonalità del verde e dell’azzurro sono perfette per ogni cerimonia.

Gli accessori perfetti per completare il look:

Per gli accessori?

Dipende molto dai gusti personali, una clutch con una piccola tracolla oppure una borsa a mano fanno poco la differenza, purché il colore sia uguale o simile alle scarpe, stessa cosa vale per la stola. In merito alle calzature, la location potrà sempre aiutarti a scegliere la scarpa giusta! Infatti, è necessario prestare attenzione ai tacchi alti nelle ville con giardino ed anche qualora la cerimonia si svolgesse sulla spiaggia.

Immancabile un make-up curato:

Ricorda sempre la crema solare alla base specialmente se la cerimonia è di giorno;

Porta con te il rossetto per poterlo ritoccare durante la giornata;

fissa il make-up con della cipria;

Punta al classico make – up non make – up, ovvero tonalità nude adatte ad ogni cerimonia: il tocco di classe? Un highlighter sugli zigomi!

Vieni da Colette Clothing e lasciati ispirare dalla nostra selezione di capi e accessori per creare gli outfit perfetti per le tue occasioni speciali, in base al tuo fisico e alla tua personalità.

Back To Top