Gonna bianca un must have di fine estate La gonna bianca, un must have di…
Pantalone a palazzo, il must have elegante e fresco di questa stagione.
Pantalone a palazzo, il must have elegante e fresco di questa stagione. Le serate d’estate sono le più attese, per chi, come noi, vuole godere della luce fino a tardi e ammirare i tramonti e dedicarsi del tempo per le cene fuori, per gli amici e per la propria famiglia. C’è anche molta gente che è in città e continua a lavorare. Negli uffici come per il tempo libero, via alla creatività nella moda con le Collezioni P/E 2022, per scegliere tanti capi da cambiare tutti i giorni, con la nostra moda italiana all’ingrosso a Firenze, da coletteclothing.it
Oggi parliamo di pantalone a palazzo, tanto in voga negli anni ’70 e che torna, come tutte le mode, sulle passerelle dei più grandi stilisti, a rilanciare un must have elegante e fresco di questa stagione.
Perché è un capo intramontabile?
Il pantalone a palazzo è intramontabile perché è davvero una innovazione nel modo di vestire i pantaloni. Avvitato ma discreto, dà una linea slanciata a qualsiasi taglia, per quella forma così incredibilmente eccessiva nella parte finale. È un capo versatile perché si adatta a molti tipi di scarpe ma anche agli accessori, ed è facile da abbinare a molti capi che già abbiamo nel guardaroba. Un esempio? Puoi abbinarlo ad una t-shirt e una giacchetta corta, ad un top con maniche larghe così come ad un body. Segui i nostri consigli su quali sono gli accostamenti di tendenza per l’estate, ricordando che se elegante e minimal è ideale per il lavoro, il maxi e il denim sono perfetti per le vacanze.
Stile casual:
I modelli di pantalone a palazzo in jeans, sia un po’ più lunghi che sotto il ginocchio, sono quelli più facili da abbinare a camicie, bluse svasate e top smanicati, ma anche a crop top, magari con dei ricami. Ma non solo. Abbiamo detto che gli accessori sono facilmente abbinabili e, tra questi, le sneakers: si sposano alla perfezione sia con i modelli più eleganti che con quelli in denim.
Stile classico:
Il pantalone palazzo in questione, per essere definito classico, può essere a fantasia oppure a tinta unita in lino o seta (il cotone è già più adatto ad uno stile casual). I colori maggiormente in voga per l’estate sono quelli pastello ma che bello anche un grigio fumè con un top in seta sopra! Una regola vale in tutti i casi, se non si è altissime, vanno indossati con scarpe con tacco o zeppe. Infine, i colori scuri sono da preferire per allungare la silhouette e coprire un lato b un po’ abbondante.
- Ci sono i pantaloni a palazzo sotto il ginocchio che sono molto sfruttabili in estate perché più freschi e da indossare con comodi sandali piatti oppure con tacchi per un tocco di eleganza, meglio se a spillo.
Inoltre, con i pantaloni a palazzo, è bene vestire la maglietta o la camicia dentro il pantalone che, solitamente, per questo modello, è spesso a vita alta. Scopri tutte le nostre proposte su Colette Clothing, per vestire alla moda a prezzi esclusivi.